Dove siamo

A due passi dalle 5 Terre

Cinque affascinanti borghi che fanno parte del parco nazionale delle 5 terre e sono inseriti nel patrimonio dell’UNESCO.


Innumerevoli sentieri collegano le 5 terre e le zone limitrofe offrendo ai visitatori la possibilità di godere della natura incontaminata e della loro rara bellezza.

e’ il paese più grande delle 5 terre ed è suddiviso in due dalla galleria della galleria della vecchia ferrovia. Da una parte sorge il borgo nuovo con la spiaggia sovrastata dalla roccia del gigante, dall’altra il borgo storico con i suoi caratteristici “carrugi”.

Monterosso al Mare

probabilmente la più romantica delle 5 terre con il suo paesaggio unico tra campi a picco sul mare e muretti a secco che ne completano la bellezza. La cittadina è attraversata da viottoli ripidi che scendono fino al porticciolo. Vernazza è inserita tra i Borghi liguri più belli d’Italia.

Vernazza

l’unico borgo che non si affaccia direttamente sul mare ma non per questo meno interessante. Sorge sul promontorio roccioso di circa 100 metri e per raggiungerlo è necessario percorrere “La Lardarina”, scalinata di circa 400 gradini tra panorami mozzafiato e vigneti.

Corniglia

il paese è un saliscendi con vicoli stretti e ripidi che portano alla agorà sul mare. Sicuramente da non perdere l’esperienza di un aperitivo sospesi tra cielo e mare. È celebre per il suo Presepe luminoso che è anche il più grande al mondo.

Manarola

il paese è un saliscendi con vicoli stretti e ripidi che portano alla agorà sul mare. Sicuramente da non perdere l’esperienza di un aperitivo sospesi tra cielo e mare. È celebre per il suo Presepe luminoso che è anche il più grande al mondo.

Manarola

l’esempio della famosa bellezza delle 5 terre e del loro ambiente naturale dominato dalla vegetazione mediterranea. Da qui parte la famosissima” Via dell’Amore” che collega Riomaggiore a Manarola. Imperdibili il panorama e gli scorci godibili.

Riomaggiore

sorge all’estremità meridionale di una penisola, la quale, distaccandosi dalla frastagliata linea di costa della riviera ligure di levante, va a formare la sponda occidentale del golfo della Spezia, detto anche “golfo dei Poeti”. Alla fine di questa penisola si trovano tre piccole isole: la Palmaria, il Tino e il Tinetto. Famosissima la Chiesa di San Pietro a picco sul mare.

Portovenere

Famosissimo borgo sul mare dove i colori delle case si riflettono sulle acque cristalline. Villaggio di pescatori dai colori pastello sorto intorno ad un baia e circondato dalla vegetazione e dal promontorio. Un piccolo gioiello da scoprire.

Portofino